Descrizione del gioco Coperchio di protezione RFID
A tutti piace avere il controllo su chi divulga i propri dati, ma i moderni metodi di raccolta dei dati rendono sempre più difficile tenerne traccia. Uno di questi metodi, che si sta diffondendo sempre di più, è il chip RFID, che oggi si trova in molte carte di plastica. Possono essere letti senza che tu te ne accorga.
Tuttavia, con le custodie protettive RFID puoi evitare che ciò accada e mantenere il controllo sulla tua privacy. Il maniche per carte di credito sono delle guaine molto sottili che possono essere infilate sopra le carte di plastica e riposte nel portafoglio. La frequenza di lettura dei chip è disturbata da una pellicola di schermatura contenuta nelle custodie protettive.
Naturalmente, se lo desideri, i chip possono essere letti. Tutto ciò che devi fare è rimuovere la carta dalla custodia.
Informazioni sull'RFID
RFID è l'abbreviazione di Radio Frequency IDentification. È così che vengono letti i chip: Il lettore trasmette a una frequenza specifica, provocando un'induzione nel chip, che può così inviare il suo numero di identificazione al lettore anche senza batteria. Poiché il processo di lettura avviene via radio, di solito passa inosservato.
I chip RFID si trovano ormai in modo invisibile in molte etichette e imballaggi, nella BahnCard 100, in molte carte d'identità per studenti, nelle carte Payback e nei nuovi passaporti dell'UE. Quest'ultimo è particolarmente complicato, poiché una carta d'identità identifica direttamente la persona a cui appartiene (con un'etichetta, la persona deve essere prima identificata tramite l'addebito sulla carta di credito).
Con le custodie protettive RFID, tuttavia, puoi eliminare molte di queste fonti di insicurezza e proteggere la tua privacy.